15 settembre 2011

...eccomi!!!

Eccomiii...dopo tanto anch’io ho un blog!!!...era da tantissimo che desideravo crearlo uno tutto mio per parlare della mia grande passione…i trucchi!!!...ma non solo…il makeup è l’amore più grande…ma adoro anche creme e cremine varie…profumi…abbigliamento…ed accessori!!!...una passione che è nata quando ero ragazzina…andavo ancora alle superiori ed avevo iniziato da poco ad impiastricciarmi il viso (alle volte dovevo lavarmelo se volevo uscire di casa!!!)…e così mia mamma mi comprò una crema opacizzante per il viso di chanel dal momento che come la maggior parte delle ragazzine avevo una pelle impura…un rossetto nude…ed uno smalto bianco lattiginoso sempre di chanel…bellissimo…era qualcosa di prezioso per me quella boccettina…solo toccarla ed ammirarla mi emozionava…mi faceva sentire grande...e chic…che bischera!!!...di anni ne sono passati tanti…e l’amore per questo mondo è aumentato…tanto che mia mamma è disperata…non so più dove mettere niente...ma anche rassegnata perché è consapevole che in parte è colpa sua!!!...sono attratta da colori…texture…packaging…ed ovviamente qualità…efficacia…con il tempo…anzi diciamo con l’anzianità…sono diventata più esigente e scrupolosa negli acquisti anche se spesso mi faccio tentare e cedo!!!...il richiamo per le varie profumerie è forte…come ne vedo una…devo entrare…curiosare…quando poi devono uscire le novità…le nuove collezioni…non resisto…non posso perdermi qualcosa…anche se solo per vedere…per testare…ogni settimana un giro devo farlo…mia mamma…le mie amiche…e pure il mio ragazzo ormai sono rassegnati…e la sosta le più volte è lunga!!! (il mio ragazzo essendo di roma ha subito la tortura maggiore dal momento che lì si trova di tutto e di più…tante linee cosmetiche che leggo  su riviste ed online da me non esistono proprio…e quando sono da lui ogni tanto deve portarmi in missione…fosse per me…sempre!!!)...anche sul forum del mio cantante preferito con delle mie amiche abbiamo dato vita ad un post tutto per discorsi truccosi!!!...è un mondo magico per me…con i suoi colori…profumi…consistenze…mi affascina…mi rilassa…mi dà piacere…visivo e sensoriale…è uno svago…un momento mio…ne sono dipendente!!!...perchè poi truccarmi…in base a come mi sento in quel momento...è comunicare…è giocare con i colori…tornare un po’ bambina…mi piace…mi fa stare bene…almeno per quei cinque dieci minuti che passo davanti lo specchio…mmm mi sa che qualcuno non sarebbe molto d’accordo con il tempo impiegato…forse pure qualche minuto in più dura la sua attesa prima che sia pronta!!!...spero di non avervi annoiato con questo papiro…grazie se siete arrivati a leggere fino a qui…ed ora cominciamo quest’avventura cosmeticosa…e non solo!!!

{Photo by me. Please, don't copy without permission}

...ciaooo!!!

lu


1 commento:

  1. e dopo averti fatta penare non poco, eccomi qua!
    Sono arrivata!
    Ho letto tempo fa la tua presentazione e mi piace....... perchè ti rispecchia!
    Ti faccio anche i complimenti per come stai portando avanti il blog! mi piace sempre di +.
    Ti rispecchia molto! E' rosa!!! come te!! ;)e poi...quando ti leggo, mi sembra di sentirti parlare! brava, non è facile riuscire in questo!
    ti auguro buona fortuna....
    e ora vediamo se sono diventata brava con queste diavolerie di internet!!!
    baci, bibuzza!

    RispondiElimina