14 giugno 2014

...reminiscence...guimave e les notes gourmandes!!!

Eccomi a parlarvi dopo tanto di fragranze!!! In questo lungo periodo sono rimasta fedele ai profumi già presenti nella mia ricca collezione, nessuna altra fragranza ha saputo conquistarmi nonostante le novità proposte ogni stagione siano sempre tante e varie. In questo anno l'amore verso una fragranza di cui vi avevo già parlato in passato in un post si è fatto sempre più forte, praticamente l'ho indossata tutti i giorni, ed è una rarità per me dato che spesso scelgo il profumo in base all'umore della giornata!!! Forse in questo periodo avevo bisogno di essere coccolata, di cose dolci e golose, per sopperire una carenza di zuccheri ed affetto, non so, però il nuovo Guimave della maison francese Reminiscence, ex Mi Fa (è cambiato solo il nome, la fragranza è la stessa), continua a farmi stare bene, è diventato il mio profumo!!! Basta una spruzzata a farmi tornare bambina e camminare su una nuvoletta di zucchero filato. Dire che mi piace è dire poco. E poi una spruzzata è sufficiente ad accompagnarmi tutta la giornata in questo mondo incantato!!!



Anche la confezione è rimasta la stessa, cambia solo il nome. La boccettina di queste fragranze è adorabile, elegante e ricercata, romantica, rosa pastello ed oro, un tappo che ricorda una pietra preziosa ed un fiocchetto di organza. E' contenuta in una confezione anch'essa molto particolare, una grande attenzione per ogni dettaglio.



Guimave fa parte della linea Les Notes Gourmandes, linea che è stata un po' rivisitata. Guimave è il vecchio Mi Fa (bergamotto, mandarino, arance, mandorla amara, lavanda, rosmarino, menta, neroli, petit grain, pepe nero, gelsomino, vaniglia, fava tonka, cedro, patchouli, sandalo, ambra e muschio), Do Re ora si chiama Heliotrope (note verdi, fico, eliotropio, mandorla, cedro della virginia, sandalo, patchouli indonesiano, vaniglia del madagascar, fava tonka, benzoino, muschio), Sol La e Si Do non esitono più, ma è stata introdotta una nuova fragranza, Dragée, un floreale goloso dal fascino romantico, zuccherato, dolce e delicato, una pura delizia.


Note delicate e sensuali, fiori di arancio, confetto e fiore di mandorlo racchiuse in un flacone bianco che ricorda il colore dei confetti, una fragranza per una donna-bambina dolce ed innocente. Vi posso dire che me ne sono innamorata. Ho provato un campioncino di questa nuova fragranza ed è buonissima, fra questa e Guimave non saprei quale scegliere. Mi rispecchiano entrambe molto.


Si tratta di eau de parfum, ma per me adatte in tutte le stagioni. Fragranze dolci, ma non banali od artificiose che infastidiscono. Penso proprio che Dragée andrà presto ad arricchire la mia collezione!!!


Purtroppo queste fragranze non sono facilmente reperibili, si trovano in profumerie di nicchia, selettive, negli stores Sephora ed in alcuni punti vendita La Gardenia. Dove abito ci sono tre punti vendita La Gardenia ma queste fragranze non sono disponibili. Potete acquistarle nel formato da 50ml o da 100ml.


Se amate le fragranze dolci ve le consiglio vivamente, mi hanno proprio conquistata!!! Se invece preferite fragranze più fresche ed estive, Reminiscence offre un'ampia scelta di profumi, fra cui il famosissimo Rem, un vero best seller, rievoca il mare, le spiagge tropicali, l'estate...davvero ottimo!!! Per chi ama i bijoux particolari, che non passano inosservati vi ricordo che Reminiscencene ne realizza di bellissimi, di grande classe!!!




...ciaooo!!!

lu


22 commenti:

  1. Io preferivo il vecchio nome!! Il profumo ce l'ho ancora e mi piace tantissimo!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i bijoux e quei campioncini incartati a mo' di caramelle sono deliziosi!
    Bacione, CaffélatteForBreakfast!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo profumo! Che belle le collane!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. Io adoro le fragranze dolci per cui per me sarebbero perfette, poi le boccette sono adorabili! Molto belli anche i bijoux. Buona domenica!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai sentito di questo profumo, ma credo che potrebbe piacermi!! Da quello che hai letto nel mio blog, sai bene che adoro anche io i profumi dolci!! :)

    Ciao Luuu...
    baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luuu ti ho assegnato un piccolo premio sul mio blog. Spero passerai a leggere!!

      Baci,
      Franci

      Elimina
  6. Cool pics :)
    thanks for your comment on my blog :) i will be happy to follow you back :)
    http://lookbeyondbeauty.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. Solo a vederlo già mi piace!! <3
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. bellissimo e sicuramente buonissimo!! <3
    Vieni a vedere il mio nuovo OUTFIT? Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensi! :)
    Un bacione,
    Eleonora
    www.it-girl.it
    It-Girl Facebook page

    RispondiElimina
  9. beautiful packaging .. cute necklace

    Kisses,
    www.taislany.com

    RispondiElimina
  10. adoro le fragranze dolci, infatti uso davvero tanto quelle alla vaniglia...andrò in profumeria a vedere. Bellissimi i gioielli *.*
    ciao ciao

    RispondiElimina
  11. Io non amo le fragranze dolci, ma la vaniglia mi piace ad esempio. :-)

    ≂Angeℒ ica≂

    Contest. Votami qui!
    Habanero Handmade Blog
    Facebook Fanpage
    Instagram.

    RispondiElimina
  12. belle foto.baci tesoro..unconventionalsecrets.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Devo provarlo perché solo a vederlo mi piace moltissimo un abbraccio

    RispondiElimina
  14. Ciao!!!! anch'io cambio spesso profumo in base all'umore! non ne ho uno in particolare, ma tanti con cui mi piace giocare...adesso vorrei tanto provare Dragée!!!

    RispondiElimina
  15. Ma dai, non sapevo che il mio amato Do Re avesse cambiato nome! E' il mio profumo preferito insieme a un altro di Acqua di Parma. Sono curiosissima di annusare quello nuovo di cui hai parlato, sembra favoloso proprio come gli altri! I profumi Reminescence mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  16. Ciao,perdonami ma ho letto il tuo commento solo ora perchè nel mese di giugno non sono stata molto attiva sul blog =D Comunque onestamente ancora non conoscevo questo marchio,ma siccome le cose mi incuriosiscono parecchio corro a informarmi! A presto :*

    RispondiElimina
  17. Ciao lu :)
    Mi è piaciuta tanto questa review, sarà che sono sempre alla ricerca di novità, spero di trovare questa linea da sephora ^-^
    Mi ha messo curiosità.
    Un bacio

    RispondiElimina