30 settembre 2014

...prodotti preferiti nel mio beauty estivo!!!

In questo post vi mostro i miei prodotti preferiti dell'estate, che qua dalle mie parti si fa sentire più ora di un mese fa...ci ha regalato un bellissimo settembre, vi dico solo che ho fatto un bel bagno pure ieri!!! Non sono solita fare post sui preferiti, ma ho pensato che così vi posso mostrare in un unico post alcuni prodotti new entry di cui ancora non vi avevo parlato e che mi sono piaciuti molto in questi mesi!!! Iniziamo subito dai prodotti novità per me, che ho usato con sodisfazione. Uno di questi mi è stato consigliato dalla mia commessa preferita (mi ha pure dato il tester da portarmelo a casa per provarlo in tranquillità, durante la chiusura del negozio) e si tratta della CC Cream Miracle di Lancome con spf50/PA +++, perfezionatrice del colorito e difesa quotidiana, quindi perfetta per me come base quotidiana makeup con la bella stagione per una buona copertura ed un'alta protezione solare. Quest CC Cream uniforma come un fondotinta, perfeziona come un sublimatore, idrata come un trattamento e protegge dagli UV, garantendo un effetto anti-lucido, così riporta la confezione...ed io non posso che concordare. Io ho la colorazione più chiara 001 Beige Dragée.


Lo scorso anno avevo acquistao la CC Cream di Smashbox Camera Ready con spf30 nella colorazione Light, disponibile in più colorazioni e con cui mi ero trovata molto bene. In un solo gesto leviga, idrata, perfeziona, protegge e controlla l'eccesso di oleosità, aiutando ad uniformare ed illuminare l'incarnato. Viene riportato dal sito che diminuisce visibilmente le discromie della pelle, i segni del sole e ed i segni post-acne. Io non ho visto risultati visibili in questo senso, però devo confessare che non l'ho applicata con costanza come fosse un trattamento. Fra le due preferisco Lancome per la protezione maggiore e per la consistenza leggermente più asciutta, ma per i colori Smashbox offre una scelta più ampia adatta a tutte le carnagioni, anche quelle più chiare. Le mie discromie non le copre nessuna delle due cc cream, ma garantiscono una buona coprenza, per chi non ha macchie un'ottima coprenza ed uniformità dell'incarnato. Sotto a sinistra la cc cream lancome, a destra la cc cream smashbox.



Altre volte come solare da città ho usato UV Essential di Chanel spf50, applicato sopra ad un leggerissimo siero sempre di chanel. Ve ne avevo parlato qui...ottimo prodotto!!!


La cipria preferita è stata sempre lei, Hd di Makeupforever (recensita qui), così come il correttore.



Il blush più usato è stato Hot Mama di TheBalm, lo adoro, di lui vi avevo già parlato in un post di un po' di tempo fa.


Come ombretti ho applicato spesso alcune palettine di Dior, un po' di smaltimento è necessario, le più usate sono state Blue Lagoon dello scorso anno e Aurora di due anni fa, già recensite sul blog (qui e qui), ma anche Pink May, lei è davvero vecchissima ma resta una delle mie preferite. Sotto gli ombretti applico sempre il mio adorato primer potion di Urban Decay.



Ho usato spesso anche un nuovo Illusion d'Ombre di Chanel, New Moon, che vi avevo mostrato su facebook, e con cui è stato amore a prima vista. E' un colore splendido, un mix di marrone, rame, burgundy, con shimmer oro e rosa. L'ho usato spesso, in genere per rendere più scintillante un trucco realizzato con ombretti marroncini e nudes, come top coat, o anche abbinato ad un mauve tipo Utopia, l'altro Illusion d'Ombre proposto da Chanel con la collezione estiva. Quando andavo di fretta ho usato invece Impulsion, un altro Illusion d'Ombre uscito con la collezione primaverile di Chanel, un rosa baby, e taaanto mascara (scusate se in foto il prodotto è già usato). Le foto degli swatches purtroppo non rendono la loro bellezza, soprattutto di New Moon.






Mascara preferito Le Volume di Chanel e come primer il Lash Maximizer di Dior, così avevo delle ciglia "carine" ed accettabili pure io!!! Ora ne sto usando un altro di Lancome, Hypnose Star e mi piace tanto pure lui, ma ho già pronto un altro mascara di Chanel!!! Vi dedicherò un post più dettagliato in merito a tutti i mascara che ho provato!!!



Per le labbra vi rimando al post sui rossetti e gloss preferiti del periodo, su tutti il Gloss Volupté di Ysl, il Fluid Stick di Dior, il Rouge Allure di Chanel e la Jelly Lip Pen di Dior dello scorso anno.





Per idratare le labbra ho utilizzato il Baby Lips Intense Care di Maybelline.


Lo smalto più usato invece è stato uno di Faby, Hold my Hand... un bellissimo fucsia, intenso e non banale. Si è meritato tanti complimenti, stava benissimo sulle mie unghie e la mia modesta abbronzatura. Scelgo lui senza pensarci troppo perché quando volevo uno smalto bello intenso, da abbinare facilmente con tanti miei look e che si applicasse velocemente, la mia scelta ricadeva sempre su di lui. Colore che io indosso poi tutto l'anno. La foto è fatta al volo, ve lo mostrerò meglio in seguito!!!



Per il corpo ho usato con soddisfazione lo scrub Vaniglia&Avocado de La Cremerie di cui trovate la recensione qui.

 
Il mio bagnoschiuma preferito, che ho in tutti i formati credo, l'Huile de Douche L'occitane della linea l'Amande, un olio non olio, delicato, che sulla pelle si trasforma in una mousse detergente, non molto schiumogeno, con una profumazione piacevolissima, davvero goduriosa, una profumazione che si fa sentire, senza essere stucchevole...e crea dipendenza!!!


Passiamo ora ai solari! Ottimo il doposole di Lancaster acquistato nel maxiformato 400ml ad un prezzo davvero conveniente, circa 24 euro!!! Piacevole la consistenza, ricca ma che si assorbe con facilità lasciando la pelle idratata e gradevole anche la profumazione!!!


E qui non siamo tanto nel settore preferiti. Per il mare, la spiaggia ho ricomprato il solare Anthelios XL 50+ di La Roche Posay, gel crema tocco secco, mi era piaciuto e così l'ho riacquistato non sopportando in viso creme troppo ricche ed unte. Fra l'altro ho approfittato di una promozione in farmacia ed ho avuto lo sconto del 50% pari appunto al fattore di protezione acquistato. La crema è bianca ed abbastanza corposa, ma una volta applicata si assorbe bene, come si prosciugasse. Forse avrei dovuto usare un siero idratante sotto, non so. Però con l'uso frequente ho notato che rendeva la mia pelle ricca di impurità, e mi lasciava una sensazione come di pelle "gommosa" anche quando la andavo a detergere. Ho così acquistato un altro solare, questa volta ho voluto provare un brand nuovo di cui però avevo letto buone recensioni, Skinceuticals e di cui vi parlerò in seguito. Per il corpo, approfittando sempre dello sconto del 50%, ho provato l'olio Anthelios spf50 di La Roche Posay, mi era stato assicurato dalla commessa, anzi dalla cosmetologa, che non ungeva ed invece unge...eccome se unge!!! A me piace sentire la pelle bella idratata, ma questo è fastidioso pure per me e mi ha fatto uscire brufoletti sul decolté e sulle spalle. Il primo ingrediente che contiene è Mineral Oil. Non è pratico nemmeno l'erogatore, se fosse stato spray lo avrei preferito. Il costumino è di Twin Set, acquistato ai saldi...lo adoro!!!


Per i capelli ho continuato ad utilizzare con soddisfazione i prodotti di Nashi Argan, la maschera Instant e l'olio (recensione qui)...e poi un prodotto che ho amato anche lo scorso anno, un prodotto di Phyto, della linea Phyto Plage, uno spray riparatore davvero ottimo e pratico se non si ha molto tempo in vacanza in quanto senza risciacquo. Questo spray, grazie al kérarice ed estratto di zafferano, è in grado di districare e riparare istantaneamente i capelli rovinati da sole, salsedine e cloro, lasciando i capelli morbidi, setosi...e facilitando la piega. Se i capelli sono secchi e danneggiati è disponibile anche la maschera.



Il profumo dell'estate, di cui vi avevo già parlato qui...Rem di Reminiscence...è davvero l'estate in un profumo!!!


Per profumare la casa con note estive, due yankee candle, summer scoop e bahama breeze, ed irrinunciabile vanilla cupcake.


Fatemi sapere quali sono stati i vostri prodotti preferiti del periodo, quelli da provare assolutamente!!!

...ciaooo!!!

lu


33 commenti:

  1. Huge haul...loving the eye shadows n nail colors!

    Check out my new post Here!!!

    RispondiElimina
  2. Il rossetto Chanel e lo smalto Faby te li invidio da morire, io adoro i fucsia! :)

    RispondiElimina
  3. I tuoi prodotti preferiti sono tutti stupendi!

    My last post: Grunge subway

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  4. Adoro la linea alla mandorla dell'Occitane! Anche a me è piaciuta molto la CC cream di Lancome,però l'ho potuta usare per un breve periodo,solo appena tornata dal mare perchè sebbene abbia preso la colorazione più chiara,risultava comunque troppo scura U_U. Anche per me l'Hot Mama di The Balm è stato il blush preferito dell'estate ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...infatti...anche a me è piaciuta tanto...però per le colorazioni ho preferito smashbox!!!...ho provato pure a mischiarle per trovare il colore ideale!!!

      Elimina
  5. bel post
    ------------------------------------
    ti aspetto da me su www.bellaprova.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciaoo!!! grazie mille per i tuoi consigli!!!
    Anche io adoro la cipra HD della MAKEUP FOREVER....è una delle mie preferite!!!
    Cosa ne pensi del mio nuovo post?
    http://www.curlsandcarrots.com/2014/09/30/finiti-li-ricompro/

    Bacii
    Silvia
    XXX

    RispondiElimina
  7. Bellissimo post Lu! Anch'io sto usando Lash Maximizer (adoro!) la cipria HD MUFE, fantastica, e ho provato la CC Lancome. Su quest'ultima devo dire che è ottima come consistenza, però il colore più chiaro per me è troppo scuro... ora mi hai invogliato con quella di Smashbox...
    Bacione!
    TruccatiConEva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche per me ora è scura...infatti come colorazioni preferisco decisamente smashbox...come consistenza e protezione lancome!!!

      Elimina
  8. quante cose belle!! un bacione

    www.mammaaltop.com

    RispondiElimina
  9. Hai usato un sacco di prodottini interessanti, che belli gli Illusion D'Ombre Chanel, New Moon mi ispira parecchio!:) Buona serata!

    RispondiElimina
  10. Quanto sono belle quelle palettine Dior! *_*
    Insomma coi solari La Roche Posay non hai fatto grandi affari :( io come prodotti preferiti dell'estate metto il gel di aloe Bottega Verde, isolari Erbolario e il rossetto Mystical di Mac! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...l'olio per il corpo non mi è proprio piaciuto...nemmeno l'erogatore, era preferibile spray!!!

      Elimina
  11. Tanti ottimi prodotti! Bellissimo l'ombretto di Chanel. Il Diorshow Maximizer ce l'ho anche io, e mi trovo benissimo!

    Bella Pummarola

    RispondiElimina
  12. come base per le ciglia come già sai io utilizzo quella di Chanel..perchè ho bisogno di trattamento e non di volume al contrario di quella di Dior..Le volume ho la minisize da provare..curiosa!! adore gli illusion d ombre..in un attimo si creano dei make up fantastici..io ho solo mirage ma vale tutti i soldi spesi!
    ..e non vedo l ora di provare il babylips intense care!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non conosco quello di chanel...ma è trattamento anche dior...mi è stato consigliato da un makeup artist dior di applicarlo anche la notte!!!...un bacione!!!

      Elimina
  13. Great items! Thanks for such a detailed post!

    RispondiElimina
  14. bellissimi prodotti! le palettine sono fantastiche :)

    RispondiElimina
  15. Tutti ottimi prodotti..il mio preferito è la cipria HD di Makeupforever!!!
    Be Happy with Fashion

    RispondiElimina
  16. Che belli i prodotti per le labbra e gli smalti... adoro il rosa! :)
    follettarosa beauty e make up

    RispondiElimina
  17. Comprerei tutto! :) Se ti va potremmo scambiarci l'iscrizione! :)

    RispondiElimina
  18. Mi piace davvero molto il tuo smalto Faby ed anche la nail art che hai realizzato
    Mi sono iscritta con piacere al tuo blog! Se ti va di ricambiare il mio è jesminiss.blogspot.it :*

    RispondiElimina
  19. tutti ottimi prodotti, che bella la manicure!
    wwwalessandrastyle.com

    RispondiElimina
  20. Wow, che bella rassegna!!! sai che i prodotti Nashi sono stati pure tra i miei preferiti e più usati nell'estate? ormai ho finito tutto, tranne l'Instant che continuo ad usare, che buona!!!
    cavoli, dovrei fare anch'io un post rassegna, forse così riuscirei a inglobare davvero tante cose che altrimenti rimarrebbero senza degna menzione! se lo farò ti nominerò mia ispiratrice!!!!

    RispondiElimina
  21. Quanti bei preferiti! :) Mi fanno sognare l'estate con questo tempo grigio che c'è ora qua :(

    RispondiElimina
  22. Awesome...

    http://www.angelnx.com/

    http://www.angelnx.com/Sarees

    RispondiElimina