27 luglio 2016

...l'erboristica di athena's...linea purysens!!!

Oggi voglio presentarvi l'Erboristica di Athena's ed in particolare alcuni prodotti che ho avuto la possibilità di provare in questo periodo. Athena's è nata nel 1969 a Pianoro, vicino Bologna, ed oggi vanta un bagaglio di esperienza e di presenza sul mercato sia in Italia che all'estero. Valori fondamentali sono la qualità consapevole in quanto i loro cosmetici non contengono realmente componenti animali, derivati petrolchimici, tensioattivi aggressivi e conservanti dannosi, e l'efficacia e rispetto del consumatore, grazie all'alta concentrazione di attivi nelle formule che rende le loro promesse realizzabili ad un prezzo accessibile, cercando di coniugare la ricerca erboristica ed attenzione alle esigenze del mercato cosmetico. Lo staff di ricerca e sviluppo di Athena's si avvale della collaborazione del Dipartimento di Cosmetologia dell'Università di Ferrara per la realizzazione di studi di valutazione di efficacia su prodotti, tollerabilità cutanea ed oculare e controllo microbiologico.
Tante le linee proposte come quella all'olio di macadamia e karité, all'olio di mandorle dolci, olio di argan, oro di baobab, spa relax, tanti i prodotti specifici per il viso per ogni esigenza, prodotti per il corpo, per i capelli, solari ed una linea uomo.
Io ho provato la Crema Esfoliante Viso con microsfere di bamboo, dermopurificante, levigante e rigenerante, e vari samples della Maschera Viso all'Argilla Rosa, purificante, idratante e riossigenante, entrambe della linea Purysens per pelle mista ed impura.


Per una pulizia profonda della pelle, in aggiunta alla detergenza quotidiana, una o due volte alla settimana è consigliabile un'esfoliazione del viso per liberare i pori ostruiti, eliminare cellule morte e sebo che occludono la superficie cutanea impedendo la respirazione ed il rinnovamento cellulare. Questo esfoliante in crema offre praticità e gradevolezza d'uso. L'azione meccanica delle microsfere di bamboo permette di agire in modo mirato sulle imperfezioni delle pelli miste ed impure, ristabilendo un incarnato uniforme, luminoso e levigato. L'esfoliazione prepara all'assorbimento ottimale delle creme specifiche. E' efficace anche per le pelli acneiche. La formulazione è ricca di ingredienti attivi rigorosamante selezionati per il benessere della pelle soggetta ad impurità: glyceryl caprylate di origine 100% vegetale anti microbico e reidratante; zinco PCA sebo riequilibrante ed elasticizzante; acido salicilico per svolgere un peeling chimico mirato con azione anti imperfezioni; zolfo purificante e seboregolatore. E' privo di parabeni, siliconi, coloranti sintetici, derivati petrolchimici. Il prezzo è di 8,50 euro. Come vedete nella foto, la stampa sulla confezione non è precisa, ma è il contenuto quello che interessa. A me è piaciuta moltissimo, l'ho applicata due, anche tre volte la settimana, e l'ho trovata davvero efficace per la mia pelle mista, sensibile e con discromie. Non irrita la pelle, la lascia idratata, fresca e pulita, piacevole anche la profumazione.


E' un prodotto vegano, non testato su animali. Athena's si autoalimenta con energia pulita per oltre l'80% della sua produzione ed è impegnata nel sociale e supporta l'Opimm per l'inclusione sociale delle persone disabili.


Ho provato anche vari samples della Maschera Viso all'Argilla Rosa, una maschera confortevole, cremosa, di colore rosa, studiata per assorbire delicatamente impurità ed eccesso di sebo, eliminando le cellule morte grazie all'alta concentrazione di Atgilla Rosa che ripara pure le zone disidratate od infiammate del viso. La formula è ricchissima di ingredienti lenitivi naturali come Olio di Calendula, Olio di Macadamia, Burro di Karité, Olio di Semi di Lino, Aloe Vera ed Amido di Riso. Presenti ingredienti ani imperfezione quali Zinco PCA dalle proprietà sebo riequilibranti ed elasticizzanti; Zolfo che favorisce la sintesi di collagene, lo smaltimento delle tossine ed attenua la presenza di arrossamenti; Azelamide MEA, un antibatterico, coadiuvante nel trattamento dell'acne, lenitivo e schiarente.
Applico la maschera sul viso pulito e la lascio in posa una ventina di minuti. Al risciaquo la pelle del viso risulta subito purificata, luminosa ed idratata, senza quella fastidiosa sensazione di pelle che tira. Il prezzo è di 9,90 euro. La linea si completa con il tonico viso micellare con acidi di frutta ed acido jaluronico, l'emulsione detergente viso dermopurifante e la crema viso riequilibrante anti età, purificante, opacizzante ed anti imperfezioni. Si tratta di formulazioni innovative ed efficaci, naturali e non aggressive sulle zone sensibili della cute.


Qui sotto potete vedere la consistenza dei due prodotti, a sininistra la crema esfoliante, a destra la maschera viso.


Ho provato anche altri samples, tutti molto apprezzati. Ottima la Crema Corpo all'Olio di Macadamia e Burro di Karité, una crema voluttuosa, morbida ed avvolgente, che conferisce un'intensa e prolungata idratazione, migliorando tono ed elasticità cutanea. La profumazione vanigliata ed ambrata è davvero buonissima, una piacevole coccola!!!


Per maggiori informazioni vi rimando alla pagina facebook di Athena's srl ed allo shop online. Fatemi sapere se conoscete già questi prodotti e cosa ne pensate!!!

...ciaooo!!!

lu


20 commenti:

  1. io adoro testare le maschere.. mai provata quella a base di argilla rosa.

    RispondiElimina
  2. Vedo sempre questa marca al Tigotà ma non ho mai provato nulla! La maschera all'argilla rosa mi ispira :)

    RispondiElimina
  3. Anche io sono una patita per le maschere, e queste sembrano ottime :)
    Ilenia's wardrobe
    http://www.ileniaswardrobe.com/

    RispondiElimina
  4. Great review sweetheart...thx for sharing!

    RispondiElimina
  5. La maschera per me e' fantastica, così come il loro detergente. Della stessa linea non ho provato altro ma queste due cosine mi piacciono m o lto. Ciao

    RispondiElimina
  6. La crema esfoliante dovrebbe proprio fare al caso mio :3 finito lo scrub di Biofficina Toscana la provo >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  7. Quando ne ho la possibilità, anch'io amo utilizzare prodotti di erboristeria e questa marca deve essere tra le migliori. Proverò, grazie cara e felice giornata <3

    RispondiElimina
  8. La crema esfoliante ce l'ho tra i prodotti da testare.. leggendo la tua recensione mi aspetto cose belle! :)

    RispondiElimina
  9. Avendo la pelle mista mi sembra che sia la crema viso che la maschera sarebbero perfette per me per un trattamento di pulizia profonda! Un bacio!
    http://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao, non avevo mai sentito parlare di questo brand. I prodotti sembrano molto interessanti. Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  11. Prodotti molto interessanti ma mai provati sulla mia pelle! Grazie per la tua recensione.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Ma non sapevo che fossero di bologna come la sottoscritta! devo andare a conoscerli meglio!!!

    RispondiElimina
  13. Ho visto questo marchio in negozio, ma non ho ancora provato nulla... sicuramente la crema esfoliante sarà presto mia... purtroppo la maschera non posso provarla perchè la mia pelle è intollerante alla argille...
    Un bacione!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo marchio, sembra ottimo, da provare
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. I prodotti Athena's sono ottimi! Io ho provato la linea all'Aloe e me ne sono innamorata *_*

    RispondiElimina
  16. Una volta per me era facile reperirlo, ora non più ma mi piacerebbe provare la maschera

    RispondiElimina
  17. Ne ho provate di ogni genere e marche, questa mi manca :P se la trovo la prendo a occhi chiusi!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  18. Woww quanti prodotti interessanti!:) Sono una nuova iscritta, se ti va passa da me http://saramakeup1995.blogspot.com

    RispondiElimina
  19. ne ho provati tanti,questi mai da provarli assolutamente
    https://zialinetta.blogspot.it/
    nuova iscritta :)

    RispondiElimina