14 ottobre 2016

...anche le unghie si tingono d'autunno!!!

Eccomi con una nuova nailart dai colori decisamente più autunnali. Per me ormai è proprio inverno, accuso il freddo arrivato tutto insieme ed ho già rispolverato sciarpe e piumini!!! Per questa nailart ho deciso di utilizzare colori a cui sono affezionata e smalti con cui vado sul sicuro realizzando un semplice gioco geometrico sull'anulare per movimentarla un po'!!!




Protagonista è Jacqueline d'Antibes di Faby che vi ho già mostrato varie volte, ma lo adoro. Colore splendido, ottima qualità. Uno dei primi smalti Faby provati, ce l'ho da tre anni, utilizzato spesso, e la formula è ancora perfetta!!!


Ho scelto poi Miami Beet, un classico di Opi, anche in questo caso bellissimo colore ed ottima qualità, e lo smalto Rose Fusion di Chanel della collezione Rouge Noir dello scorso Natale. Un colore splendido, con tanti riflessi, leggermente duochrome, dal grigio al prugna!!! Anche se il finish è metallico il risultato è elegante ed omogeneo, richiede solo un po' di attenzione in più nella stesura per evitare la presenza di striature!!!




Per completare la nailart ho applicato il mio top coat di fiducia, il top coat Abricot di Dior che utilizzo da prima che aprissi il blog. Ne ho provati tanti validi, ma lui resta davvero il Top!!! Unghie brillanti, rapida asciugatura dello smalto di cui ne prolunga la durata. Spesso mi chiedete di mettere i vari step della nailart, cosa che ammetto di non fare mai, dovete sapere che applico lo smalto in genere la sera, sul letto o sul divano, e non ho molta ispirazione per fare foto da pubblicare...ahah ho reso l'idea??? Però ho fotografo alcuni miei essenziali per realizzare semplici e veloci nailart, una penna per cuticole di Essie, acquistata lo scorso anno al Cosmoprof con cui mi sono trovata molto bene, idrata bene, pratica e con una gradevole profumazione, la penna correggi smalto, in foto ho inserito quella di P2 Cosmetics, anche se preferisco quella di Essence, soprattutto la nuova dall'esterno grigio, decisamente migliore. Indispensabili per decorare un'unghia con fiorellini, pois o altri semplici disegni sono i due dotter di Essence, con punte di varie dimensioni, e gli stripes per creare righe e giochi geometrici di fantasia. Non ho fotografato, anche se sempre indispensabili, crema mani e lime unghie!!!


Sempre ispirandomi a questi colori, ecco una new entry, la palette di Dior Capital of Light della collezione Skyline uscita per l'autunno, con cui è stto subito amore. Ve la mostrerò in un prossimo post insieme agli altri acquisti beauty di stagione!!!


Per ravvivare l'incarnato un tocco di Meteorites di Guerlain, queste sono un'edizione limitata natalizia di qualche anno fa. Un finish bellissimo e delicato, una profumazione inebriante di violetta che adoro!!!


Due i rossetti che sto utilizzando tanto in questo periodo per tutti i giorni, uno di TNS Cosmetics, Très Chic, l'altro è quello di Dolce&Gabbana dedicato a Sophia Loren. Ma ne ho comprati di nuovi, fra cui un bellissimo matitone Phyto Lip Twist di Sisley effetto mat di cui vi ho anticipato già qualche foto sulla mia pagina Facebook, seguitemi anche lì se vi va!!! 



In un prossimo post gli acquisti beauty del periodo, davvero tanti, così come quelli non beauty...mi sono data da fare. Fatemi sapere quali colori preferite indossare in questo periodo!!!

...ciaooo!!!

lu


25 commenti:

  1. I colori della nailart sono bellissimi, adoro!!
    Adattissimi alla stagione.
    La palettina Dior anche ha dei colori fantastici!
    Non ho mai avuto tentazione di acquitare nulla Dior ma questa è veramente bella.

    Io sono per viola, marroni, blu scuri e verdi in questa stagione

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ti sei data allo shopping!!! hai fatto benissimo!
    mi piace la combinazione dei colori scelta! un bacione

    RispondiElimina
  3. Lovely post dear!Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  4. Io in questo periodo rispolvero i bordeaux e i marroncini :) Che bella la nail art, quello smalto di Faby è stupendo!
    Ora sono curiosa dei tuoi acquisti! ;)

    RispondiElimina
  5. Lu mi sono innamorata dello smalto Faby! Ha un colore stupendo!

    RispondiElimina
  6. sono splendidi questi colori insieme, bellissima nail art
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. I colori dedicati all'autunno di solito sono i miei preferiti perchè rispecchiano proprio le nuances della natura :-) Bellissima la pallette e i rossetti ma la tua nails art resta in assoluto la mia preferita in assoluto..sei bravissima e mi segno i tuoi suggerimenti di acquisto ^_*
    Buona domenica <3

    RispondiElimina
  8. Anch'io sto soffrendo tantissimo il freddo Lu... sono già stanca della brutta stagione! Splendida come sempre la tua nail art, e lo smalto Faby è una vera favola!
    Un bacio

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  9. Bellissimi questi colori, vorrei provare il brown-gold e i rossetti son bellissimi :)
    Buon fine Domenica cara......
    ✿⊰✽⊱✿ That's Amore Blog ✿⊰✽⊱✿

    RispondiElimina
  10. Favolosa la nail art, complimenti! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  11. Adoro quel color malva sulle unghie! ^-^
    E quelle Meteorites sono davvero stupende! *-*

    RispondiElimina
  12. Hello,
    very nice colours! Great post! I want to follow your blog. Do you want to follow my blog?
    Hugs, Christine

    RispondiElimina
  13. Quel Malva è bellissimo! *-* Lo trovo proprio fine sulle unghie lunghe! <3

    RispondiElimina
  14. Caspita lo smalto Faby perfetto dopo 3 anni devo assolutamente provarlo! Molto carina la nail art che hai realizzato e lo smalto Chanel dà un bel tocco di eleganza *-*
    Beh sulla palettina Dior che dire? Un gioiellino stupendo!

    RispondiElimina
  15. Nuance bellissime! Io neanche ci provo a fare quei disegni geometrici non oso pensare al disastro che farei! ;P
    Bravissima!
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  16. Bellissimo quel viola-prugna!!!
    Anche io ne ho uno simile e lo sto usando con soddisfazione in questi giorni! :D

    Aly

    RispondiElimina
  17. Quello smalti di Faby ce l'ho anche io, è splendido! *__*

    RispondiElimina
  18. Bellissime cose, mi piace molto lo smalto di chanel. Le palettine di Dior mi sono piaciute da sempre.
    Curiosa di vedere il tuo post haul

    RispondiElimina
  19. Lo smalto Chanel è bellissimo!!

    Ma perchè io non sono capace di fare queste unghie!:(:(:(

    RispondiElimina
  20. con questo bel manicure vedo qualche vestitino da coctail, delicato e molto femminile :-)

    RispondiElimina